lunedì 27 maggio 2013

Kate Bush


Catherine Bush, nota come Kate Bush (Bexleyheath, 30 luglio 1958), è una cantautrice britannica. Conosciuta per la sua voce sopranile ha avuto un successo internazionale a partire dal suo debutto nel 1978 con l'hit Wuthering Heights ispirato al romanzo omonimo di Emily Brontë. Il brano rimase al numero uno nelle classifiche britanniche per quattro settimane e venne apprezzato anche negli altri Paesi, oltre a farle guadagnare un encomio dalla Brontë Society. Oltre a tale brano altri sono stati i successi che scalarono le classifiche internazionali, come Babooshka, Moving, Running up that hill, The sensual world, The Man with the Child in His Eyes, Don’t Give Up (in coppia con Peter Gabriel).

lunedì 20 maggio 2013

Billie Jean (Michael Jackson)


Billie Jean è una canzone del cantante statunitense Michael Jackson. È stata scritta e diretta dallo stesso Jackson con Quincy Jones per il suo sesto album da solista, Thriller, da dove fu estratta come secondo singolo il 2 gennaio 1983. Spesso viene considerato come il singolo di maggior successo dell'artista, in realtà è quello più famoso. È riuscito ad arrivare infatti alla prima posizione nella Billboard Hot 100 e nella classifica dei singoli R&B, dove vi rimase per ben nove settimane consecutive. Negli Stati Uniti fu votata come miglior singolo dell'anno nel "The Village Voice" e ricevette due Grammy Awards nel 1984 come "Best Male R&B Vocal Performance" e "Best New Rhythm & Blues Song". Ricevette una nomination anche per il "Record of the Year" e per la "Song of the Year", insieme a Beat It, altro singolo estratto da Thriller.

domenica 19 maggio 2013

Wonder Boy


Wonder Boy è un videogioco di genere platform game realizzato dalla software house Escape (più tardi nota come Westone) e pubblicato da SEGA nel 1986. Siamo nella preistoria. Tanya, la fidanzata del giovane cavernicolo Tom Tom (il Wonder Boy del titolo) viene rapita dal malvagio stregone Drancon. Armato solo del proprio coraggio, di un'ascia di selce e di uno skateboard, Tom Tom parte per affrontare le molteplici incarnazioni di Drancon e tentare di salvare la sua bella. I livelli (aree, secondo la denominazione del gioco) da affrontare sono otto, ciascuno diviso in 4 round costituiti dalle stesse tipologie di territori che si ripetono continuamente: foresta, zona collinare, isole in mezzo all'oceano, caverne e caverne ghiacciate.

venerdì 17 maggio 2013

Imagination


Gli Imagination sono stati un gruppo soul e dance inglese formatosi nei primi anni ottanta. Hanno vinto 4 dischi di platino, 9 d'oro e oltre una dozzina di dischi d'argento in tutto il mondo tra il 1981 ed il 1983. La formazione è composta da Lee John (Hackney, 23 giugno 1957). Di famiglia originaria dell'isola di Santa Lucia è cresciuto a New York, ha studiato Teatro alla Anna Scher Theatre School e ha lavorato come cantante dei Delfonics, Chairmen Of The Board e Velvettes; in quest'ultimo gruppo ha conosciuto gli altri componenti della band: Ashley Ingram, chitarrista/bassista (Northampton 27 novembre 1960) e Errol Kennedy, batterista (Montego Bay, 9 giugno 1953), nato in Giamaica aveva lavorato come batterista e tastiersta nei Boys' Brigade e negli Air Training Corps.

giovedì 2 maggio 2013

Jeeg robot d'acciaio


Jeeg robot d'acciaio è un anime televisivo di 46 episodi prodotto dalla Toei Animation nel 1975 su soggetto di Go Nagai. Nello stesso anno ne fu pubblicata anche una riduzione manga in collaborazione con Tatsuya Yasuda. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979. Nel nostro paese ha riscosso un notevole successo, paragonabile solo a quello di altre grandi serie del genere, come UFO Robot Goldrake e le serie di Mazinga. Nel 2007 è uscito in Giappone un rifacimento con un finale alternativo, Kotetsushin Jeeg, dove il protagonista è un altro ma Hiroshi riappare nella parte finale. Non è stata realizzata alcuna versione italiana.