mercoledì 14 maggio 2014

Masters of the Universe - Serie classica (1981)


Per i bambini degli anni '80 la collezione Masters of the Universe era probabilmente in cima ai desideri, con buona pace dei poveri genitori, costretti (quando possibile) a sborsare un bel po' di soldini per tentare di completare la collezione; impresa proibitiva, in quanto la MATTEL sfornava in continuazione personaggi e veicoli, castelli e accessori, che andavano ad implementare un universo divenuto negli anni quasi infinito. Tra l'altro, fin dagli esordi , furono anche distribuiti fumetti e opuscoli illustrati per dare una dimensione in più al "semplice" giocattolo. A seguire trovate i personaggi della serie classica,  realizzata e distribuita nel 1981.

He-Man

Eroe difensore del castello di Grayskull e di Eternia, dotato di forza sovrumana, di grande agilità e resistenza; in realtà He-Man è l'alias del principe di Eternia Adam, che si trasforma nell'eroe grazie alla Spada del Potere, una indistruttibile arma incantata capace di respingere fulmini magici e proiettili.

Teela

Amica d'infanzia del principe Adam, e sua maestra d'armi, la bella e volitiva Teela è capitano delle guardie reali. Figlia adottiva di Man-at-Arms, è in realtà figlia di Sorceress (destinata quindi a succederle), mentre del padre si sa soltanto che era un soldato caduto sul campo.

Battle-Cat

Primo alleata di He-Man, la tigre verde Battle-Cat indossa un'armatura dotata di sella, con la quale trasporta il suo padrone. In realtà Battle-Cat è Cringer, l'animale domestico del Principe Adam, che può trasformarsi insieme a lui. Il legame fra Adam e Cringer è di lunga data e risale alla loro infanzia.

Stratos

Re di Avion, patria degli uomini-uccello, la sua stirpe possiede ali negli avambracci, che gli permettono di volare. In origine era stato concepito come personaggio malvagio.

Zodac

Difensore cosmico, custode degli equilibri nei vari mondi, pur essendo un personaggio buono, limita i suoi interventi, per non interferire nella lotta tra bene e male. Nonostante il suo ruolo nella serie animata Filmation, in origine il giocattolo uscì come personaggio malvagio.

Man-At-Arms

Soprannome di Duncan, capo dell'esercito di Eternia e scienziato di corte. È uno dei pochi a conoscenza del segreto di He-Man, suo aiutante e mentore del principe Adam. Padre adottivo di Teela e vittima ricorrente della goffa magia di Orco.

Skeletor

Acerrimo nemico di He-Man, rappresenta la più grande minaccia per Eternia. Egli cerca in tutti i modi di conquistare il castello di Grayskull così da potere ottenere i segreti ed il potere lì custoditi, per dominare sull'intero pianeta. In origine un alieno proveniente da un pianeta popolato da suoi simili. In un minicomic, però, viene accennata la possibilità - mai confermata - che Skeletor possa essere il fratello scomparso del re di Eternia Randor, padre di Adam/He-Man. 

Beast Man

Uomo-bestia dalla grande forza, dalla scarsa intelligenza e dall'aspetto brutale: rosso, peloso, gobbo, con zanne e artigli. Dotato di frusta, il suo potere è il controllo telepatico degli animali, suoi veri strumenti di offesa. Si è messo al servizio di Skeletor per affermare la sua autorità sulle belve feroci.

Mer-Man

Vanaglorioso signore dei mari, questo uomo-pesce si contrappone a Beast-Man con il suo controllo sulle creature acquatiche. Anche lui serve Skeletor per incrementare il suo potere, nonostante sia il re del mare e dominatore di tutti i suoi abitanti.


Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento